mercoledì 25 aprile 2012

Riciclo creativo

Ciao amiche e amici creativi e non!!! Oggi volevo proporvi un post di riflessione sul tema del riciclo. Mi sono ritrovata su vari siti o pagine facebook che parlano di Riciclo creativo e mi ha stupito e affascinato il fatto che tutto, ma proprio tutto si possa trasformare e diventare altro, cambiare uso o cambiare semplicemente significato. Una bottiglia, se la rivesto, la abbellisco, rinnovo, può essere riutilizzata, diventare un oggetto decorativo o ancora un portacandele. Mi chiedo allora quante infinite possibilità di riciclo esistano, e mi dico...prabilmente infinite. Ho visto valigie diventare cucce per gatti, lattine diventare portaoggetti, forchette che fanno da appendiabiti. Credo che cambiare uso alle cose, saper vedere oltre lo stereotipo, quindi allargare il proprio modo di vedere gli oggetti, sia una cosa davvero interessante e perchè no, una fortuna! Andare al di là dell'idea che abbiamo di un oggetto, solo perchè qualcuno ci ha detto che si usa per quello o per quell'altro, ci apre strade sempre nuove e ci porta ad osservare e quindi a capire di più....cosa che adesso si fa sempre meno. Beh allora mi propongo e vi propongo di superare l'apparenza e di farlo anche nella nostra vita, con il mondo che ci circonda, con le persone, con chi ci passa accanto o con chi abbiamo sempre giudicato...!!!A voi la parola!!! Intanto vi propongo un'idea di riciclo di Tina, un vassoietto in polistirolo di quelli che si usano per la carne, decorato con carta di una rivista e stickers. Le strisce del mezzo sono in legno e sono prese da un vecchio calendario di quelli che si arrotolavano. Il risultato è un po' kitsch, ma carino!!! Comunque in questo caso è l'idea che conta no?!!!:-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...