martedì 18 settembre 2012

Decoupage e sassolini

Ciao a tutti quelli che passano e sbirciano! Un saluto anche  a chi torna e a chi parte e a chi proggetta viaggi per il prossimo anno. Finalmente tornata alla base da un lungo periodo di lavoro e aggiungo fortunatamente, sia per il ritorno sia per il lavoro, oggi siamo proprio contente perchè arriva l'autunno che a me piace tantissimo per i suoi colori e sapori. E dico siamo perchè anche la Mamma creativa si è lasciata ispirare dal cambio di stagione. Sempre piena di idee e monili da realizzare, Tina è una mamma ormai in età da nonna che ancora nonna non è. A 60 anni ha scoperto la passione per il riciclo e tutto ciò che trova sotto mano lo modifica, ricrea e decora in mille modi e devo dire che le viene benissimo! Beh lo confesso è stata lei a trasmettermi geneticamente la passione per  il fatto a mano e fin da quando ero bambina volevo a tutti costi imparare l'uncinetto di mamma e la maglia dalla nonna. Dopo tanta rabbia e tante prove e riprove a circa 10 anni ce l'ho fatta, ho imparato!


Torniamo alle cosine di Tina. Questa volta ha ricreato un vecchio contenitore del talco decorandolo con la tecnica del decoupage. Ha utilizzato carta modello per sarte, che dà alla base un effetto marmorizzato e stickers perlina di diverso tipo. Direi molto romantico, no?!


Il secondo invece è un barattolo di marmellata completamente ricoperto con carta da regalo, una decorazione con dello spago e sul tappo sassolini bianchi. L'effetto mi piace molto. I colori arancio e la corda ricordano l'autunno che si incontra con l'estate dei sassolini . Quindi Brava brava brava!!!!


Auguro a tutti un bellissimo autunno!!!

 

2 commenti:

  1. Grazie per la partecipazione, è un piacere conoscerti e ricambiare il sostegno al mio blog.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella il piacere è tutto mio...^_^ A presto!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...